86 coaches online • Server time: 22:42
Forum Chat
Log in
Recent Forum Topics goto Post FUMBBL HAIKU'Sgoto Post Having issues launch...goto Post Gnome Box ranking pa...
SearchSearch 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Log in to check your private messages View next topic
OenarLod



Joined: Jan 26, 2011

Post   Posted: Sep 20, 2012 - 23:47 Reply with quote Back to top

Ciao.
Visto che non si hanno ancora notizie della International League pensavo di far partire una nuova lega tutta italiana. Prima di definire il nome, il formato, al fluff, etc... vorrei avere un'idea di quanti sono interessati.
Se il formato è importante, ecco quello che pensavo. Non mi piacciono leghe con una sola division con troppe squadre, e neanche le strutture a tier, dove serve un anno per poter arrivare a lottare per il titolo. A seconda del numero dei partecipanti, l'idea è quella di avere vari campionati paralleli in round robin di 8-10 giocatori con 7-10 giorni per round. I primi 2/3/4 vanno ai playoff. Una struttura tipo NFL quindi. In questo modo il campionato durerebbe circa 3 mesi, e poi 1 mese di playoff. Anche considerando una pausa durante l'estate dovremmo essere in grado di fare 2 giri completi l'anno. Da stabilire se imporre un numero massimo di campionati in cui si può tenere la stessa squadra. Vorrei anche introdurre un minimo di "diversità" razziale, con un numero massimo di team della stessa razza.
Se siete interessati rispondete qua, segnalando eventuali idee sul formato, sulle regole, etc...
Verso metà ottobre si farà il punto di quanti siamo e si vedrà se questa lega può partire.
Ciao,
L.

_________________
Image
Join the Human League Premiership!
awambawamb



Joined: Feb 17, 2008

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 00:14 Reply with quote Back to top

dai, ci sto Very Happy

_________________
"la virtù sta nel cielo e nella terra, ma anche nelle nuvole e nelle stelle"

Image
MattDakka



Joined: Oct 09, 2007

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 00:56 Reply with quote Back to top

Sembra interessante.
bassista



Joined: Dec 31, 2009

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 00:58 Reply with quote Back to top

yo!
Favalessa



Joined: Oct 07, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 10:30 Reply with quote Back to top

A me piacerebbe, ok per stile NFL, ok la diversita' razziale, sono contro al numero massimo di campionati perche' sfavorisce troppo alcune razze che necessitano di 10 partite per diventare accettabili...
brain01



Joined: Nov 20, 2005

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 10:46 Reply with quote Back to top

purio ci sto
Logan275



Joined: Jun 14, 2012

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 11:48 Reply with quote Back to top

Ok Io ci sto, e sono della stessa idea di favalessa.


Last edited by Logan275 on %b %21, %2012 - %12:%Sep; edited 1 time in total
Gisas



Joined: Jun 13, 2012

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 11:56 Reply with quote Back to top

Favalessa wrote:
sono contro al numero massimo di campionati perche' sfavorisce troppo alcune razze che necessitano di 10 partite per diventare accettabili...


Ci sto, e concordo con favalessa.

Non sono d'accordo, invece, col numero massimo di squadre per razza, è una cosa che in lega si bilancia da sola perchè in genere qualsiasi razza, anche le più forti, ha almeno una nemesi, una che soffre tantissimo. Quindi se ci sono (per esempio) tante amazzoni, un paio di nani/nani del caos, sistemano il problema.
Natureboy



Joined: Aug 22, 2012

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 12:23 Reply with quote Back to top

bella!
OenarLod



Joined: Jan 26, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 12:38 Reply with quote Back to top

Favalessa wrote:
sono contro al numero massimo di campionati perche' sfavorisce troppo alcune razze che necessitano di 10 partite per diventare accettabili...

Non ho pregiudizi particolari, come idea anche io preferisco una lega totalmente perpetua perché favorisce il fluff. Ma mi pongo il problema dell'ingresso di nuovi giocatori/squadre in una lega perpetua senza tier. Vabbé gli inducements, ma l'ingresso di un rookie in una division con la maggior parte di squadre ormai "consolidate" è dura... Magari si può pensare ad una mini-lega satellite di rodaggio dove i team nuovi possono giocare una lega di riscaldamento prima dell'ingresso nella principale se non se la sentono di affrontare i veterani con una squadra nuova.

Gisas wrote:
Non sono d'accordo, invece, col numero massimo di squadre per razza, è una cosa che in lega si bilancia da sola perchè in genere qualsiasi razza, anche le più forti, ha almeno una nemesi, una che soffre tantissimo. Quindi se ci sono (per esempio) tante amazzoni, un paio di nani/nani del caos, sistemano il problema.

Forse hai ragione, è che ormai sono "deviato" dalla troppa BlackBox, dove non faccio altro che incontrare chaos/chaos dwarf/nurgle ad alto TV e amazzoni a basso TV... Very Happy

_________________
Image
Join the Human League Premiership!
dark_ritual



Joined: Dec 22, 2007

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 12:40 Reply with quote Back to top

ci sono!
Gisas



Joined: Jun 13, 2012

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 12:51 Reply with quote Back to top

OenarLod wrote:
Non ho pregiudizi particolari, come idea anche io preferisco una lega totalmente perpetua perché favorisce il fluff. Ma mi pongo il problema dell'ingresso di nuovi giocatori/squadre in una lega perpetua senza tier.


Non hai torto, bisogna vedere quanto dura un campionato.
Se i campionati non sono lunghi a un certo punto la divisione in 2 tier ci sta.

Capisco il discorso che non poter vincere il titolo al primo campionato è una palla, ma in realtà per chi gioca nel tier inferiore guadagnarsi la promozione è già aver vinto il suo campionato.
E se i campionati sono corti questa limitazione dura poco.
Tarabaralla



Joined: Jul 24, 2010

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 13:02 Reply with quote Back to top

Se la fai veramente perpetua i tier arrivano per forza: i rookie non hanno chance.
andr_e



Joined: Aug 08, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 13:38 Reply with quote Back to top

Sembra interessante

e concordo che in una lega perpetua un minimo di divisione ci vuole
OenarLod



Joined: Jan 26, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 13:44 Reply with quote Back to top

Le prime due stagioni comunque le vedo flat. I nuovi ingressi alla seconda, in una lega con division di 7/9 partite e 2/3 turni di playoff non dovrebbero essere troppo indietro.
Nella seconda stagione, se i partecipanti come spero sono ancora numerosi, si introducono le retrocessioni e quindi divisione in tier.
Che ne dite?

_________________
Image
Join the Human League Premiership!
Display posts from previous:     
 Jump to:   
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Log in to check your private messages View next topic