39 coaches online • Server time: 17:59
Forum Chat
Log in
Recent Forum Topics goto Post BB2020 - Kick team m...goto Post Conceding v Goblins/...goto Post What happened?
SearchSearch 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Log in to check your private messages View next topic
micromani



Joined: Aug 02, 2003

Post 6 Posted: May 24, 2004 - 09:37 Reply with quote Back to top

Sorry, the seguent forum is for an italian League...

All post discussion are in italian because we don't seack enghlish very well.

--------------------------------------------------------------------------------------

Laughing Sta per partire il secondo torneo di Italian BloodBowl League:

http://fumbbl.com/FUMBBL.php?page=group&op=view&group=1193

Wink Postate qui di seguito le proposte sullo svolgimento del torneo, grazie!!

Utilizzate il canale di mirc: #fumbbl.ita per ritrovarci!!


Last edited by micromani on %b %24, %2004 - %17:%May; edited 1 time in total
bontauro



Joined: Feb 10, 2004

Post   Posted: May 24, 2004 - 10:35 Reply with quote Back to top

Di idee tanto nuove non ne avrei, a parte un maggior numero di gironi piuttostoche solo due.

es: partecipano 16 squadre?

4 gironi da 4 squadre, e ognuno fa 3 partite... il vincitore (e solo lui) di ogni girone passa.

le prime partite andranno fatte in ordine di team rating, ossia, in ogni girone si scontreranno il team più forte contro il secondo in ordine di TR, e così via.
Questo per permettere alle squadre nuove di emergere e di non venire spazzate via già dalla prima partita... e di bilanciare il torneo, che altrimenti sarebbe sicuramente a favore di chi ha già fatto quello precedente...

che ne dite?
JanMattys



Joined: Feb 29, 2004

Post   Posted: May 24, 2004 - 11:03 Reply with quote Back to top

Se le squadre sono nuove, il TR di ognuna è sempre 100... le partite si potrebbero fare in ordine di Strenght, piuttosto...

Se le squadre non sono nuove... beh... che senso ha giocare se esistono squadre a 140 TR e squadre a 100?

_________________
Image
Oldworld_beastmen



Joined: Feb 26, 2004

Post   Posted: May 24, 2004 - 11:13 Reply with quote Back to top

ciao micro e a tutti gli italiani..hehe....
Dal momento che il torneo si svolgerà tra le squadre vecchie e le squadre nuove.penso che mischiarle nei giorni equivalga ad un macello per le squadre nuove,tanto più che non si tratterebbe di affrontare squadre con 2 o 3 partite,ma con 5 minimo o più ....
secondo me si dovrebbe fare una cosa:certo un pò più lunga e complessa ,ma di maggior interesse-
"le squadre nuove,quante esse siano si affornteranno in un girone o più giocanfdo almeno 3 partite-le prime due o addirittura la prima passerà per poi dare vita e integrarsi nel torneo vero e proprio"
chiaramente micro i tempi necessiteranno di limiti e termini molto serrati e rigidi,magari con un supervisore che controlli,altrimenti non si andrebbe da nessuna parte.......

ciao
micromani



Joined: Aug 02, 2003

Post   Posted: May 24, 2004 - 11:22 Reply with quote Back to top

Molto interessante...

Penso anch'io che è improponibile far scontrare squadre nuove con squader vecchie anche se l'andicap portebbe aiutare le nuove ad emergere.. Il problema più grande credo sia comunque l'assiduità dei partecipanti: mi riferisco alla proposta di Oldworld_beastmen, che succede se una o più squadre non si presentano?

Meditate gente, meditate!
JanMattys



Joined: Feb 29, 2004

Post   Posted: May 24, 2004 - 11:56 Reply with quote Back to top

... e fare un torneo di sole squadre nuove? Dopo tutto qui si valuta la bravura dei coach, per cui mi pare giusto partire tutti allo stesso livello, o no?

(aggiungo che io non ho partecipato al primo torneo, e sto ancora valutando se i tempi e i modi mi consentono di partecipare a questo, ma le cose che ho detto sopra non le dico perchè le "mie" sono squadre nuove)

_________________
Image
Nenar79



Joined: Dec 24, 2003

Post   Posted: May 24, 2004 - 12:03 Reply with quote Back to top

anche io sono a favore di un torneo con soli team nuovi, fondamentalmente perche' fa piacere cambiare e testare la propria abilita' con team alternativi.
inoltre se fossi in te micro starei piu' attento a bilanciare le squadre...ovvero non lasciare iscrivere SOLO team bashing..
gli avanzamenti ottenuti sbilanciano molto il torneo nuovo dando piu' peso alle skill che al coach
per avere team power ammazza avverasri abbiamo gia' la open no?
Smile
JanMattys



Joined: Feb 29, 2004

Post   Posted: May 24, 2004 - 12:11 Reply with quote Back to top

Buona osservazione, Nenar. Consiglio un po' di pubblicità ad elfi, skaven, umani, ecc...
io sono pronto a sfidare chiunque con Elfi (scuri), skaven, norse e umani.

Per il momento ho creato una squadra di Norse... fresca fresca e pronta per combattere! Non li ho mai usati, per cui sarà ancora più divertente vedere se e come verrò spazzato via. Very Happy

_________________
Image
Oldworld_beastmen



Joined: Feb 26, 2004

Post   Posted: May 24, 2004 - 12:49 Reply with quote Back to top

non lo so un torneo tutto nuovo comporterebbe l'abbandono di chi non vorrebbe lasciare la squadra vecchia,di contro uno in cui tutto mischiato comporterebbe magari lamentele o discontenti...quindi sarebbe bello combinarle in modo mirato.

E' vero micro le mancate presenze sarebbero un problema,ma visto che lo sono state anche nel torneo precedente,protratto oltremodo,stavolta nelle rules,specificare che questa edizione non vuole essere monarchia,ma termini entro qcui giocare sono solo per il divertimento e la bellezza del torneo....
quindi chi farebbe join accetterebbe di avere un lasso di tempo entro cui accordarsi trami pm o chat con l'avversario per giiocare.alla scadenza chi non si presenterebbe perderebbe a tavolino (soluzone drastica,ma in fondo in questo torneo non c si gioca la vita ,nè si vincono soldi ,quindi poco male).
certo potrebbe anche essere difficile determinare chi ha contattato e chi no,ma nel caso si nominerebbe un supervisore che stando sempre in chat,si occuperebbe di ste cose..ma gari anche ,facendo da spettatore alle partite ,evitando torte......

io non credo di partecipare a questa edizone...quindi visto che sarei al di sopra di tutto nel caso mi propongo per farlo se vuoi,tanto è un ruolo senza poteri e privilegi.......

a questo punto le qualificazioni si potrebbero fare...
Buskopanz



Joined: Dec 26, 2003

Post   Posted: May 24, 2004 - 13:55 Reply with quote Back to top

Alkune mie impressioni in ordine sparso.

Non utilizzare le squadre del torneo precedente non mi piace.
In tutti i tornei di una certa importanza questo non avviene.
E non avviene perchè è bello per chi vince poter tenere la squadra campione, è bello per chi perde poter affrontare il campione dell'anno precedente, è bello far crescere un team, etc etc etc.
Se si gioca un torneo che ogni volta si resetta certe squadre sono molto favorite. Ad esempio i norse. Il bilanciamento di AV 7 viene fuori solo dopo alcune partite. Stesso discorso per le Zozzone.
Esiste il problema di giocare squadre con team rating diverso.
Una certa differenza è un giusto premio all'assiduità, troppa differenza sbilancia.
Una soluzione potrebbe essere permettere un paio di partite di riscaldamento, pretorneo, alle squadre nuove, da giocare sempre contro una new entry dello stesso torneo.
Per i gironi. Gironi svizzeri, e non italiani, se possibile di 6 o 8 squadre. I primi 2 o 3 o 4 vanno ai play off. Tempo massimo per giocare una partita, 4 giorni.
Passo e Kiudo
Surtur



Joined: Jan 09, 2004

Post   Posted: May 24, 2004 - 14:40 Reply with quote Back to top

Quattro Stagioni ? Wink

_________________
-cK
micromani



Joined: Aug 02, 2003

Post 14 Posted: May 24, 2004 - 15:24 Reply with quote Back to top

Bene, finalmente un pò di partecipazione!!! Laughing

Sono favorevole anch'io al girone preventivo fra le squadre a TR100. Lo trovo giusto, stimolante e pure divertente. Dovrà però essere anche veloce altrimenti gli altri si skassano troppo.
Le squadre a TR100 per adesso sono 6 quindi anche un girone lungo prevede al massimo 5 partite, proporrei la formula Open Round Robin dove tutti possono incontrare tutti al massimo una volta, tempo 1-2 settimane

Dopodichè chi se la sente accede al torneo vero e proprio assieme ai Big!

Rolling Eyes Escluderei categoricamente l'idea di abbandonare le vecchie squadre, non mi pare giusto! Chi ha sudato per farle crescere e oltretutto volete mettere la soddisfazione di battere i campioni in carica?

Semmai cercherei una formula per regolare la seconda parte del torneo, quella dei big per intendersi, magari dividendosi in due gironi: forti e cattivi da una parte, mezze seghe e spine dall'altra.. Anche se comunque prima o poi questa politica protezionista non li potrà salvare dallo scontro finale nei play off..

Anche l'idea di scontri fra squadre con TR vicini non è male, ammeterei però di poter trovare il rivale tra coloro che sono fino a 2, 3 posizioni di differenza; da aumentare nel caso del primo della lista di 2-3 unità per poter avere anche lui almeno 5 o 6 persone con cui poter giocare.

Propongo di istituire un canale sul tipo delle faction, se entri lì stai cercando un avversario e non puoi ritirarti dalla lotta altrimenti sei figlio di mign...a. Scusate la rima!

Mi appello al Vs. buonsenso per sapere cosa ne pensate.............................

Vs. Micromani
JanMattys



Joined: Feb 29, 2004

Post   Posted: May 24, 2004 - 15:55 Reply with quote Back to top

Protezionista? Qualunque skaven può far mangiare la polvere a qualunque Khemri.
Razz

_________________
Image
micromani



Joined: Aug 02, 2003

Post   Posted: May 24, 2004 - 16:43 Reply with quote Back to top

Surtur,
we don't need your opinion... tnx
JanMattys



Joined: Feb 29, 2004

Post   Posted: May 24, 2004 - 16:51 Reply with quote Back to top

Dai, micro, che si scherza...

Il modo migliore di zittirli è vincere 4-0 nella Open.

... MMMwhwhwhahahahahahahah...

_________________
Image
Display posts from previous:     
 Jump to:   
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Log in to check your private messages View next topic