44 coaches online • Server time: 17:05
Forum Chat
Log in
Recent Forum Topics goto Post RNG speculationsgoto Post Throw Team Mate Land...goto Post NBFL Season 32: The ...
SearchSearch 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Log in to check your private messages View next topic
Underworlder



Joined: Sep 17, 2012

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 14:25 Reply with quote Back to top

Io ci sto
Ecco cosa preferei
- Lega perpetua
- Retrocessioni e promozioni, almeno dopo un paio di campionati, altrimenti le squadre rookie diventano pungiballs
- Non più di 8 squadre per "divisione", così con 7 partite si chiude la regular season
- Non più di 8 in tutto nei playoff, così con 3 partite si chiudono pure quelli
Favalessa



Joined: Oct 07, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 15:21 Reply with quote Back to top

Io preferirei un sistema nfl style... Senza promozioni e retrocessioni... Il problema rookie e' un problema di tutte le leghe... Per la mia piccola esperienza da rookie in wil e in wibbl posso dire che con pazienza le squadre cresceranno, non credo che ci sara' solo clawpomber che distruggeranno le squadre nuove appena si affacciano.... In piu' secondo me si potrebbe cercare di mettere un freno al piling on, perche' diventa noioso...
andr_e



Joined: Aug 08, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 15:22 Reply with quote Back to top

Underworlder wrote:
Io ci sto
Ecco cosa preferei
- Lega perpetua
- Retrocessioni e promozioni, almeno dopo un paio di campionati, altrimenti le squadre rookie diventano pungiballs
- Non più di 8 squadre per "divisione", così con 7 partite si chiude la regular season
- Non più di 8 in tutto nei playoff, così con 3 partite si chiudono pure quelli

Se devo essere sincero un po' più di partite non mi dispiacerebbero, anzi...
Underworlder



Joined: Sep 17, 2012

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 15:55 Reply with quote Back to top

Favalessa wrote:
Io preferirei un sistema nfl style... Senza promozioni e retrocessioni... Il problema rookie e' un problema di tutte le leghe... Per la mia piccola esperienza da rookie in wil e in wibbl posso dire che con pazienza le squadre cresceranno, non credo che ci sara' solo clawpomber che distruggeranno le squadre nuove appena si affacciano.... In piu' secondo me si potrebbe cercare di mettere un freno al piling on, perche' diventa noioso...

Dipende che team giochi
Metti un rookie team di skaven in mezzo a un po' di Chaos o peggio Chaos Dwarf bello skillato, poi vediamo quanto riesci a far crescere la squadra. Se ti dice male rischi di trovarti con 3-4 posizionali scassati e senza fondi, e ti ritrovi a giocareo con 7-8 linee di cui 4 loners

Secondo me dopo qualche stagione (dipende da quante partite si giocano a stagione) c'è troppo bisogno di un po' di "seconda divisione", non solo per i nuovi, anche per chi magari finisce la reg season totalmente sgarrupato e si può fare un anno in second division e rifarsi un po' di gruzzolo/squadra

Per quanto riguarda il numero di partite è ovviamente questione di gusti
Per me la cosa importante è che i playoff non durino troppo, altrimenti chi è fuori si annoia... ne ho viste di leghe che perdono giocatori che gli tocca stare fermi 2 mesi ad aspettare i playoff degli altri
OenarLod



Joined: Jan 26, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 15:59 Reply with quote Back to top

andr_e wrote:
Underworlder wrote:
Io ci sto
Ecco cosa preferei
- Lega perpetua
- Retrocessioni e promozioni, almeno dopo un paio di campionati, altrimenti le squadre rookie diventano pungiballs
- Non più di 8 squadre per "divisione", così con 7 partite si chiude la regular season
- Non più di 8 in tutto nei playoff, così con 3 partite si chiudono pure quelli

Se devo essere sincero un po' più di partite non mi dispiacerebbero, anzi...


Per esperienza online, ambiente molto più volatile di quello degli amici per le leghe dal vivo, singole division con più di 10 coach o di durata oltre tre mesi difficilmente sono stabili, si rischiano troppi forfait in corsa.

Se riusciamo ad essere in 20, il mio target è:
2 division da 10
le prime tre di ogni divison ai playoff
le prime direttamente in semifinale
le seconde e le terze giocano un turno preliminare
in questo modo tutti giocano nove partite e poi stanno fermi solo un mese (3 turni) per i playoff
Dalla seconda stagione probabile introduzione di due tier, retrocessioni e formato da stabilire sulla base di quanti giocatori ancora ci sono e quanti vogliono entrare.

Considerando che siamo già ad una decina di adesioni, spero proprio di raggiungere il numero di 20 in un paio di settimane. \o/

Dimenticavo... Ci vorrebbe qualcuno che si offre come secondo amministratore della lega, altrimenti vi ritrovate con un dittatore... Twisted Evil

Ah, il nome della lega è Giostra di Tilea, torneo itinerante del Vecchio Mondo a cui vengono invitate squadre di tutte le razze. Ogni stagione avrà il nome del Palio (un arazzo) che rappresenta il premio per il vincitore. A breve inizierà a prendere forma la pagina del gruppo.

_________________
Image
Join the Human League Premiership!
numbersix



Joined: Jun 04, 2012

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 17:36 Reply with quote Back to top

Interessante... pensavo di partecipare anch'io! La pagina del gruppo è già attiva?
OenarLod



Joined: Jan 26, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 18:02 Reply with quote Back to top

numbersix wrote:
Interessante... pensavo di partecipare anch'io! La pagina del gruppo è già attiva?


No, ancora no, per ora facciamo la conta, se siamo abbastanza si parte nella seconda metà di ottobre.

_________________
Image
Join the Human League Premiership!
Favalessa



Joined: Oct 07, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 18:11 Reply with quote Back to top

Amo la dittatura se e' "illuminata"...
8 secondo me e' l' ideale numero di squadre per division...
Insisto sul prendere in considerazione l' ipotesi di linitare la potenza del piling on, nell' HUBBA league per esempio non si possono aggiungere modificatori quali claw o mb sul reroll del po...
OenarLod



Joined: Jan 26, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 18:22 Reply with quote Back to top

Favalessa wrote:
Insisto sul prendere in considerazione l' ipotesi di linitare la potenza del piling on, nell' HUBBA league per esempio non si possono aggiungere modificatori quali claw o mb sul reroll del po...


Regole ufficiali, se andiamo sulle house rules entriamo in un giro di discussioni che non finisce più...

_________________
Image
Join the Human League Premiership!
Favalessa



Joined: Oct 07, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 18:26 Reply with quote Back to top

Si padrone....
Ahahahah...
Hai ragione, ognuno potrebbe voler eliminare o correggere l' aspetto che gli piace meno...
bassista



Joined: Dec 31, 2009

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 18:29 Reply with quote Back to top

si per carità evitiamo menate sul "eh ma questo si, questo no, facciamo così"... (perlomeno secondo me...poi tanto porto elfi o skaven quindi mi interessam poco come cosa:P)

Comunque penso il problema si ponga solo per la seconda stagione...se è si può fare come ho visto in altre leghe, basta che si creano più divisioni dove in una si entra con tournament weight da 1250 in giù e bona lì, è buona sia per i rookie che per chi non ha potuto skillare decentemente il team per motivi vari, dove magari i primi due o il primo di quella lega possono giocarsela con i team "pro" dell'altro(/i) girone nella fase finale...istituire due circuiti semiparalleli dalla seconda stagione in poi. Non so se mi sono spiegato. Tanto alla fine non penso serva più di un giroe coi rookie, il problema per una lega piccola non penso sia così grande.
Gisas



Joined: Jun 13, 2012

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 23:15 Reply with quote Back to top

OenarLod wrote:
Dimenticavo... Ci vorrebbe qualcuno che si offre come secondo amministratore della lega, altrimenti vi ritrovate con un dittatore... Twisted Evil


Se vuoi un vice-commissioner te lo posso fare io.

Ma vice eh, no che poi te ne freghi e mi tocca sgobbà Laughing [è ovviamente una battuta]
OenarLod



Joined: Jan 26, 2011

Post   Posted: Sep 21, 2012 - 23:17 Reply with quote Back to top

Gisas wrote:
OenarLod wrote:
Dimenticavo... Ci vorrebbe qualcuno che si offre come secondo amministratore della lega, altrimenti vi ritrovate con un dittatore... Twisted Evil


Se vuoi un vice-commissioner te lo posso fare io.

Ma vice eh, no che poi te ne freghi e mi tocca sgobbà Laughing


Nun te preoccupà. Giusto uno che guarda che non sorteggio le leghe come pare a me! Very Happy

_________________
Image
Join the Human League Premiership!
Uedder



Joined: Aug 03, 2010

Post   Posted: Sep 22, 2012 - 01:31 Reply with quote Back to top

Sul formato non saprei cosa dire perchè sono nuovo alle leghe, l'idea mi interessa molto Smile
giorss



Joined: Nov 22, 2007

Post   Posted: Sep 22, 2012 - 10:41 Reply with quote Back to top

no grazie... niente perpetua per me

_________________
Image
Display posts from previous:     
 Jump to:   
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Log in to check your private messages View next topic